logo Slam

Barbarossastraße “Barbarossastraße”

I senesi Barbarossastraße sono attivi dal 2003 e in questi dieci anni d’attività hanno scaldato i palchi toscani con il loro hard rock genuino e frizzante.

La loro storia è simile a quella di centinaia di altri gruppi, fatta di soliti cambi di formazione, concerti, sbronze al Chianti e notti insonni, fino a quando nel nell’estate 2011 decidono di chiudersi nei Virus Studio di Siena, sotto la guida di Alessandro Guasconi, per registrare questo disco d’esordio.
La filosofia della band sembra abbastanza palese: voglia di divertirsi e far divertire proponendo un rock senza troppi fronzoli e influenzato dal Classic Rock degli anni 70 e dall’Hard & Heavy degli anni 80, per un disco compatto e omogeneo e con una manciata di tracce sopra la media.

Si parte con l’aggressive “Your Eyes At Me” e “Got All I Need (Without You)”, ma è con brani come “When You Think Of Me” che i cinque riescono a dare il meglio di sè. Il lavoro prosegue con il primo singolo, “S.M.D.”, con sonorità vicine ai Velvet Revolver e di cui è stato tratto anche un video e poi via verso la fine, in cui si fa notare una versione heavy  di “Touch Me (I Want Your Body)” di Samantha Fox (a dirla tutta inizio a stufarmi delle cover di brani pop anni 80 rifatti in chiave rock, ma questo è un altro discorso…) e le belle “Buried” e “Away From Here”, altri due ottimi pezzi partoriti da Dario Tanzarella, Riccardo Ciabatti, Francesco Cappelli, Alessandro Pozzebon e Marco Guardabasso.
Un album che si ascolta tutto d’un fiato, tracannando vino e filosofeggiando sulla gnocca.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=lrYI5JKuo00&feature=youtu.be’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Fuori l’esordio dei Barbarossastraße

I Barbarossastraße, band Hard Rock proveniente da Siena, annunciano l’uscita del loro debut album omonimo. Il full length, già anticipato dal video del primo singolo

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.