The Boogiemen Inc. “Rock Surgery”

Rocket Surgery” è l’ottavo album di questo gruppo norvegese e mi chiedo come sia possibile che prima d’ora non ne abbia mai sentito parlare, perché i The Boogiemen Inc. sono proprio quello che definirei un gruppo “figo“, con la loro miscela fatta di classic rock, R&B, rock and roll, da Who, Faces e Rolling Stones.

Il quartetto attivo dal lontano 1991 ci delizia con una buona dose di rock datato, ma nonostante il sound suoni così “vintage” riesce ugualmente ad essere fresco coinvolgendo l’ascoltatore al primo giro.
Scorrevole e compatto, “Rocket Surgery” va quindi a ritroso nel tempo, partendo dagli anni 70 fino a giungere all’apoteosi finale con la sculettante title-track che sembra uscita da qualche 45″ degli anni 50.
Adesso non resta che andare a recuperare gli altri album della band.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.