So meno di niente di questo gruppo di Francoforte, ma a parlare per loro ci pensa la musica contenuta in questo “Get Ready For Tonight”, seconda fatica da studio dopo l’ep “Rock N’ Roll Decadence” uscito nel 2008.
Quello che salta subito all’occhio è la giovane età del quartetto tedesco che paradossalmente suonano un datato ed energico heavy rock degno dei più navigati musicisti sulla piazza: riff, grandi assoli, basso pulsante e ruvide melodie, fanno di questa release un lavoro dall’ascolto piacevole che miscela l’irruenza di Guns N’ Roses e Motorhead con le inflessioni bluesy di Aerosmith e AC/DC.
Hard rock dalle massicce dosi di blues negli undici pezzi di questo CD, che si prende una pausa solo con la radiofonica “Out Of Reach”, nel boogie blues di “Bourbon Blues”, nella lenta “What Does Love Man” e nella lunghissima “Midnight Dance”.
Non credo che con questo disco i Mind The Gaep pretendano di cambiare la storia del Rock, ma cercano piuttosto di divertirsi e far divertire con le loro composizioni.