Ecco un oggettino che riesce sempre a strappare al sottoscritto un sorriso compiaciuto, un caro, vecchio 7” in vinile.

Vecchio in realtà non lo è affatto, visto che è fresco fresco di stampa, autoprodotto in tiratura limitata (e numerata a mano) di 300 copie secondo l’etica punk del più rigoroso DIY, da un quartetto di baldi giovani brianzoli capitanati da una graziosa pulzella.

I Sensibles sono dediti ad un power pop dall’approccio punk’n’roll, tra Ramones e Real Kids, e ci propinano ben quattro brani (il 7” in effetti viaggia a 33 giri, come un LP) che centrano in pieno il target, rivelandosi freschi e dinamici, con melodie catchy di forte presa che hanno il grande pregio di stamparsi subito nei neuroni e farti battere il piedino.

L’esecuzione è ottima, la compattezza del suono e l’affiatamento di Giacomo, Fili e Ga pure, la voce di Stella dà quel tocco squisitamente femminile che, personalmente, nel rock’n’roll mi piace moltissimo e mi ricorda le Snatch di Patti Palladin e le Miny Skirt Mob o, per rimanere nel presente, Caroline & The Treats. Me gusta mucho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.