B.B.King aprirà la nuova edizione del Pistoia Blues Festival

E’ B.B.King la prima grande star che inaugurerà la 33esima edizione del Pistoia Blues Festival 2012 che si terrà il 13, 14 e 15 Luglio.

L’artista americano, insieme alla sua fedelissima chitarra lucille si esibirà venerdì 13 luglio sul prestigioso palco in Piazza Duomo a Pistoia. Si tratta di un grande ritorno per l’artista, considerato una delle ultime leggende viventi del blues, a sette anni di distanza dall’ultima sua apparizione al Festival.

Riley B. King è noto al grande pubblico per il  blues elegante dalle tonalità calde e piacevoli che lo ha contraddistinto durante i decenni. Vincitore di 14 Grammy è considerato tra i primi dieci migliori chitarristi al mondo. Nella sua lunghissima carriera ha pubblicato oltre 40 album in studio e suonato con i migliori al mondo: da Eric Clapton a James Brown, da David Gilmour a Mark Knopfler, dagli U2  a Zucchero e moltissimi altri.

Prevendite aperte: posti in piedi: 32 (+ prev); posti a sedere: 38 (+ prev). Info:
http://www.pistoiablues.com

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.