I Lynyrd Skynyrd annunciano l’uscita di “Celebrating 50 Years – Live At The Ryman”

Lynyrd Skynyrd Celebrating 50 Years Live At The Ryman
Dopo la firma con Frontiers Music SRL, la leggendaria band southern rock Lynyrd Skynyrd ha annunciato l’uscita di un nuovo album e DVD live: “Celebrating 50 Years - Live At The Ryman”, disponibile dal 27 giugno 2025.

Dopo la firma con Frontiers Music SRL, la leggendaria band southern rock Lynyrd Skynyrd ha annunciato l’uscita di un nuovo album e DVD live: “Celebrating 50 Years – Live At The Ryman”, disponibile dal 27 giugno 2025. Registrato nel 2022 presso lo storico Ryman Auditorium di Nashville, questo concerto segna i 50 anni di carriera della band ed è ancora più speciale perché rappresenta l’ultima performance dal vivo del membro fondatore Gary Rossington, scomparso l’anno successivo.

L’album sarà disponibile in versione 2CD/DVD, Blu-Ray e doppio vinile. Puoi preordinarlo qui: https://ffm.to/lsryman50

Il live album cattura l’inconfondibile energia della band, mescolando rock blues e l’intramontabile stile hard rock sudista, rendendo omaggio a Rossington e alla straordinaria eredità musicale dei Lynyrd Skynyrd. Tra gli ospiti speciali figurano Jelly Roll, Marcus King, John Osborne (The Brothers Osborne), Brent Smith (Shinedown) e Donnie Van Zant (Van Zant & .38 Special).

Con oltre 28 milioni di dischi venduti solo negli Stati Uniti, i Lynyrd Skynyrd incarnano da sempre lo spirito del southern rock. Dalle origini a Jacksonville nel 1964 con il nome My Backyard, fino al debutto nel 1973 che lanciò classici immortali come “Sweet Home Alabama” e “Free Bird”, la band ha attraversato tragedie e rinascite, diventando una leggenda della musica.

Dopo il tragico incidente aereo del 1977 che causò la morte di Ronnie Van Zant, Steve Gaines e Cassie Gaines, il gruppo si è riformato nel 1987 con Johnny Van Zant, fratello minore di Ronnie, alla voce. Con il ritorno del chitarrista Rickey Medlocke nel 1996, i Lynyrd Skynyrd hanno continuato a scrivere, registrare e suonare in tutto il mondo, portando il loro sound a nuove generazioni.

La morte di Gary Rossington nel 2023 ha segnato la fine di un’epoca, ma l’anima dei Lynyrd Skynyrd vive ancora, più forte che mai.

 

 

TRACK LISTING:
1. What’s Your Name
2. Workin’ for MCA (ft. John Osborne)
3. You Got That Right
4. I Know A Little
5. Down South Jukin
6. That Smell
7. Cry for the Bad Man
8. Saturday Night Special (ft. Marcus King)
9. Tuesday’s Gone (ft. Jelly Roll)
10. Red White and Blue (ft. Donnie Van Zant)
11. Simple Man (ft. Brent Smith)
12. Gimme Three Steps
13. Call Me the Breeze
14. Sweet Home Alabama
15. Freebird
16. Celebrating 50 Years of Lynyrd Skynyrd Documentary

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.