TAZ primo singolo e video estratto da “Shipwrecked”

TAZ ShipWrecked
L'Eonian Records annuncia l'uscita del primo singolo estratto ‘Shipwrecked’, nuovo album dei cult glamster TAZ.

Tra i tanti gruppi rock “quasi famosi” del The Sunset Strip negli anni ’80, i TAZ sono sicuramente tra i più grandi. Questa band ha combinato pop, funk, metal e glam con uno show teatrale che non ti avrebbe lasciato distogliere lo sguardo per paura di perderti qualcosa di straordinario.

Shipwrecked” è stato prodotto da Rob Cavallo, noto per il suo lavoro  con Green Day, Linkin Park, My Chemical Romance, Alanis Morissette, Black Sabbath e Shinedown, tra gli altri.

Rob è stato fantastico; amava quello che stavamo facendo e voleva lavorare con noi“, commenta Ethan Gladstone. “E’ un ragazzo di grande talento. Potremmo essere stati uno dei suoi primi artisti. Ci ha procurato un contratto con la Warner Bros. Abbiamo registrato con il grande Magic A. Moreno (David Lee Roth, Phil Collins, Steve Vai) con Rob come produttore. Sfortunatamente, con Warner non andò bene, ma sono grato alla Eonian Records nel vedere queste sessioni pubblicate”.

 

TAZ

 

Suonando nei circuiti dei club della California del sud, Ethan Gladstone e Kent Kleven, insieme a Neil Carlson e Mike Downey, hanno formato nel 1983 una delle band più uniche degli anni ’80, i MANIAC THRUST. Dopo diversi cambi di batteria e un paio di bassisti, la band suonò il loro ultimo spettacolo come MANIAC THRUST nell’autunno del 1985, cambiando infine il loro nome in TAZ.

La nuova band di quattro elementi ha continuato a suonare in numerosi club di Hollywood, Orange County, San Francisco e Las Vegas. La risposta del pubblico è stata eccezionale ovunque abbiano suonato diventando una della band più in voga nella scena locale.

I TAZ sono K.K. alla voce, Ethan Gladstone e Rick Berry alle chitarre, Chris Roy al basso e con Kenny Pierce (Imagine World Peace e SOUL) alla batteria in “Wake Up & Sweat, Vol. 1” e Joey Carallo alla batteria in “Shipwrecked, Vol. 2.

 

www.EonianRecords.com

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.