Il protagonista della serata sarà infatti Marky Ramone, storico batterista del gruppo che terrà un concerto ad ingresso totalmente gratuito. Ma l’occasione è doppiamente speciale perché a condividere il palco con Marky troveremo Lester Greenowski con alcuni dei musicisti che in vent’anni di live hanno accompagnato l’artista in giro per l’Italia e l’Europa.
Ecco come Greenowski commenta l’evento attraverso i suoi spazi social:
Quest’anno a Maggio compio quarant’anni, gli ultimi venti dei quali spesi dietro ad un microfono. Per spegnere le candeline Stefano Solignani ed il comune di Castelnuovo Rangone mi hanno fatto un regalo stupendo. Darmi la possibilità di condividere il palco con una delle ragioni per cui sono quello che sono, grazie mille assessore!
Per l’occasione dettata dalla concomitanza delle due cifre tonde con me ci saranno le persone con cui sono cresciuto musicalmente. Quelle che mi hanno più supportato e sopportato in tutti questi anni. Come i Ramones, una band di fratelli. Poco importa se figli di genitori diversi.
A 10 anni esatti dallo scioglimento di Lester And The Landslide Ladies nel 2012, ci ritroveremo per riportare sul palco il meglio di quello che siamo stati assieme. Non avete scuse per mancare
Marky Ramone, opening Lester Greenowski
26 Maggio – piazza Giovanni XXIII – Castelnuovo Rangone
A partire dalle ore 21:00
Ingresso gratuito
03 Giugno – Bunker – Via Paganini 0/200, Torino
A partire dalle ore 21:00
Ingresso 15 euro.
Lester scrive canzoni e sale sul palco da metà degli anni novanta.
Ha suonato più di mille concerti in giro per l’ Europa, ha registrato oltre una dozzina di album e non ha alcuna intenzione di smettere.
Ugualmente influenzato dal punk rock newyorkese degli anni settanta (Ramones, Heartbreakers, Dictators) che dall’ hard rock dello stesso decennio (AC/DC, Kiss, Cheap Trick) ha unito le sue due passioni per creare un sound assolutamente personale.
Accanto alla sua band solista è stato componente di The Crybabys (Regno Unito), Honest John Plain (Regno Unito) e Brandy Row (Regno Unito) insieme a membri ed ex membri di Ian Hunter, The Boys, UK Subs, Vibrators, Capt. Sensible, Nikki Sudden, Dogs D’Amour, Lurkers ecc.
Negl’ anni ha condiviso il palco con Offspring, Backyard Babies, Michael Monroe, Richie Ramone, Faster Pussycat, L.A. Guns, Vibrators, The Dickies, Dictators, Slaughter And The Dogs, Supersuckers, Dogs D’Amour, Enuff Z’Nuff, The Boys, Cockney Rejects, Paul Collins Beat, Bruce Kulick, John Corabi e tanti, tanti, tantissimi altri.
Quest’ anno festeggia i suoi primi 20 anni da frontman, durante i quali non ha mai smesso di registrare o di andare in tournée. Apprezzato da critica e nicchia rimane una presenza costante nell’ underground europeo, solida conferma per chi già lo conosce, interessante scoperta per chi lo incontra per la prima volta.
Segui Lester Greenowski attraverso gli spazi ufficiali:
Sito: www.lestergreenowski.com
linktree: https://linktr.ee/lestergreenowski