I DEADLY DIVE sono un quartetto Hard Rock ticinese (sud della Svizzera) nato nell’estate del 2009 dopo lo scioglimento della ex band di Juri (chitarra) e Deo (batterista).
Chiedono a Vichai (basso), già loro amico da tempo, di unirsi alla band e, dopo un’estate intensa passata a comporre pezzi, Vichai, assistendo ad un concerto al centro giovani di Viganello (location nota nell’underground ticinese/svizzera), nota la voce di Brigu (voce) e gli chiede di unirsi alla ciurma DD!
Il sound, grazie anche ai gusti musicali diversi dei vari componenti, si può definire un 80’s hard rock con influenze e suoni moderni!
Nel 2010 registrano un Promo CD e suonano in diversi concerti in Ticino, Nord Italia e Svizzera interna, compresa la finale di Palco ai Giovani in Piazza Manzoni a Lugano davanti a più di 1500 persone (arrivano in piazza anche nel’edizione 2011).
Nel febbraio del 2011 firmano con l’etichetta italiana Jetglow Records, per poi registrare il loro primo full-length, al Rocketbooster di Padova, durante l’estate (uscita disco prevista per l’inverno 2011).
Per l’autunno/inverno 2011 hanno in programma numerosi concerti per promuovere il disco! Nell’ottobre 2011 realizzano il loro primo videoclip “Mark of the Wild” con Mirko Rispoli (http://www.mirkorispoli.it/,http://www.juma.tv/, ha collaborato con Endemol italia) ed il fotografo Alex De Vree (http://www.ticinoinked.com, www.studioattico.com ha collaborato con Playboy Usa tra i tanti)! Il video è stato anche supportato dalla Rockstar Energy Drink svizzera!
Influenze: Britny Fox, Hardcore Superstar, Airbourne e Zakk Wylde
Lineup:
Brigu vocals – Juri guitar – Vich bass – Deo drums
Provenienza: Lugano (Svizzera)
Etichetta: www.jetglowrecordings.it
Email: deadlydive@hotmail.it
Manager: Vichai Mauri