La storia dell’hard rock sbarca ancora nella Marsica

Kimera Rock
Arriva per un concerto completamente gratuito un nome leggendario della scena street-sleazy-glam losangelina, i L.A. Guns, nella versione capitanata dal cantante Phil Lewis.

Dopo l’apprezzata performance dell’ex Guns and Roses Gilby Clarke a Scurcola Marsicana dello scorso marzo, il 22 maggio a Trasacco, a Piazza del Municipio, arriva per un concerto completamente gratuito un nome leggendario della scena street-sleazy-glam losangelina, i L.A. Guns, nella versione capitanata dal cantante Phil Lewis.

Nati nel lontano 1983 per volontà del chitarrista Tracii Guns, raggiunsero il successo con l’ingresso in formazione nel 1987 del già citato frontman Phil Lewis, con il quale registrarono l’anno seguente un album omonimo che costituisce uno dei capisaldi del genere, seguito dal fortunato Cocked & Loaded, entrato nella top ten americana e presto accreditato di un disco di platino (un milione di copie vendute).

Nonostante l’esplosione del rock alternativo, e in particolare del grunge, abbia ridotto nel corso degli anni a venire l’interesse nei confronti di questo eccellente combo, e nonostante le scissioni interne abbiano portato nei Duemila alla nascita di due diverse formazioni con lo stesso monicker (l’altra è capitanata da Tracii Guns), la loro carriera è proseguita con successo fino ai giorni nostri. Sex action, One more reason, Rip&tear e The ballad of Jayne a quasi tre decadi dalla loro pubblicazione continuano ad essere delle hit di classe e potenza fuori dal comune, che mantengono inalterato il loro straordinario fascino.

nsomma, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati marsicani e non solo, che costituisce tra l’altro la seconda tappa di avvicinamento all’attesissimo evento di luglio “Kimera Rock Festival 2016”, che dall’8 al 10 luglio, porterà ad Avezzano grandi nomi del panorama italiano e internazionale della musica ad alto voltaggio, come, Darkness, Afterhours e Gué Pequeno.

Il concerto di Trasacco costituirà un’importante occasione per scoprire gli ultimi dettagli riguardanti questa splendida manifestazione, con lo staff del “Kimera Rock Festival 2016” pronto a rispondere alle domande di tutti i curiosi.
L’apertura della serata, a partire dalle ore 18, sarà affidata ai marsicani The Jesters e agli aquilani Niùtaun.

La Guns Trasacco

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.